martedì 23 giugno 2009

Primo consiglio comunale in piazza Si presenta la nuova amministrazione comunale di Montecarlo

Lo aveva preannunciato nei giorni scorsi, il sindaco Vittorio Fantozzi : “il primo consiglio comunale mi piacerebbe farlo in piazza”. Così sarà e venerdi 26 giugno 2009, a pochi giorni dalla vittoria della lista Per Montecarlo con il 66,7% dei voti, si svolgerà a partire dalle 21, in piazza Carrara a Montecarlo, il primo consiglio comunale per gli adempimenti di rito. Fra questi , quello più emozionante  sarà il giuramento del primo cittadino di fronte al consiglio comunale :” Non è solo una formalità, ma lo considero un momento solenne che conferma il patto stretto con tutti gli elettori durante le elezioni appena trascorse- commenta il sindaco Fantozzi-. Mi auguro che il tempo ci permetta di fare un consiglio comunale che come tutti quelli che iniziano una legislatura ha un forte significato e una grande attesa”. 
Oltre al giuramento del sindaco , verrà resa nota la giunta e verranno espletate le altre formalità, come l’indicazione dei capigruppo e dei gruppi consigliari. Non sono attese sorprese relativamente ai consiglieri. 
Intanto è stata un successo la festa di ringraziamento di Fantozzi e della sua lista che si è tenuta sabato sera : oltre 500 i partecipanti che hanno spolverato la porchetta e le altre libagioni messe a disposizione. Anche in questo caso sono stati ringraziati gli elettori e confermata la volontà di  amministrare con attenzione il comune. Una festa che si è inserita nel contesto delle belle serate montecarlesi, che grazie anche alla chiusura di via Roma permettono ai locali e ai loro clienti di vivere serenamente il centro storico e le sue opportunità.