domenica 17 aprile 2011

IL SINDACO FANTOZZI IN PIAZZA PER RACCOGLIERE LE FIRME PER ABOLIRE L'ATTUALE LEGGE ELETTORALE

Il sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi invita i cittadini di Montecarlo a firmare il referendum con il quale verrà chiesta l'abolizione della legge elettorale attualmente in vigore, la legge 270 del 21 dicembre 2005 già nota come il cosiddetto "porcellum" di Calderoli.

Mentre sarà possibile firmare tutti i giorni della settimana dalle 8:30 alle 13 presso il palazzo comunale al primo piano negli uffici di segreteria e cultura, il Sindaco ha deciso per un suo intervento diretto per raccogliere ed autenticare le firme con la propria presenza presso alcuni punti del territorio comunale durante le prossime settimane. Il lunedì mattina al mercato settimanale presso piazza Nenni al Turchetto, il mercoledì tra le 12 e le 14:30 a San Salvatore presso i locali della ex scuola elementare di San Salvatore e la domenica mattina nella centrale piazza Carrara a Montecarlo dalle 10:30 alle 12:30. Il Sindaco inoltre offre la propria disponibilità alla raccolta anche attraverso un diretto contatto telefonico al proprio cellulare al328871692.
"Occorre che il prossimo parlamento nazionale sia espressione perlomeno nei suoi componenti di una scelta diretta dei cittadini e del territorio - afferma il Sindaco Vittorio Fantozzi - il parlamentare espressione dell'elettore e non più delle segreterie dei partiti. Un risultato che solo con questo referendum possiamo sperare di ottenere e per il quale occorre scendere con volontà ed impegno per strada a facilitare la raccolta delle firme necessarie per il referendum abrogativo. Riconquistare così gli italiani alla politica e non viceversa per invertire questo momento di forte scollamento e scoramento nel rapporto tra cittadini ed istruzioni".