Stanno suscitando interesse e curiosità gli stalli rosa che l’amministrazione comunale di Montecarlo ha realizzato nel capoluogo nei pressi della farmacia , in via della Collegiata , a San Salvatore , nei pressi dell’ufficio postale di via della Stazione e a Turchetto in piazza Pietro Nenni , di fronte all’ingresso del distretto Asl.
Gli stalli sono visibili perché colorati di rosa e sono accompagnati da un cartello che spiega i dettagli dell’operazione.
“E’ chiaro che si tratta di un invito, di un gesto di attenzione che chiediamo nei confronti delle nostre concittadine che sono in dolce attesa, perché lasciare libero lo stallo non è una prescrizione, non essendo previsto dal codice della strada- spiega il sindaco Vittorio Fantozzi-.Nel cartello è specificato che il lasciare libero lo stallo è un gesto di cortesia. Per noi la famiglia è il perno centrale della società e la donna è l’elemento determinante in questo difficile equilibrio. Questi principi sono alla base del nostro progetto amministrativo e intendiamo affiancare a questa altre iniziative importanti che abbiano la donna e la famiglia al centro dei provvedimenti”.