giovedì 11 febbraio 2010

Montecarlo aderisce a “M’illumino di meno” e spegne le luci


Con una decisione del sindaco Vittorio Fantozzi, su proposta del consigliere delegato Emanuele Stefanini che è stata condivisa all’unanimità dalla giunta,  il comune di Montecarlo aderisce all’iniziativa di Anci in collaborazione con Caterpillar di Raidue e denominata M’illumino di meno,  che prevede lo spegnimento di tutti i dispositivi elettrici e le luci non indispensabili , a parte quelle alimentate a energia rinnovabile. Accadrà cosi oggi, venerdi 12 Febbraio 2010, anche a Montecarlo per tutte le luci pubbliche dei monumenti e di altre postazioni per le quali è possibile farlo.
  
“Un gesto simbolico – conferma il primo cittadino montecarlese - che vuole sensibilizzare tutti sulla necessità di evitare gli sprechi energetici. Il comune di Montecarlo  da anni è attento a queste tematiche, ma ben vengano queste campagne che fanno parlare e riflettere su questi argomenti. Aderiamo per il secondo anno a M’illumino di meno e invitiamo i cittadini a partecipare a loro volta, spegnendo le luci, ma siamo consapevoli che queste problematiche devono essere tenute presenti tutti i giorni e non solo in queste occasioni speciali. In questo senso cerchiamo di indirizzare tutti i lavori pubblici nell’ottica del risparmio energetico e nell’utilizzo di fonti rinnovabili, quando naturalmente è possibile farlo”. 

giovedì 4 febbraio 2010

“Il Comune di Montecarlo cresce con te”


Accompagneranno ogni lavoro pubblico, fornendo tutte le informazioni tecniche e finanziarie dell’intervento, ma anche comunicando il concetto che grazie a questa opera il paese cresce tutto insieme. 

Si tratta dei nuovi cartelli segnalatori dei lavori pubblici dell’amministrazione comunale montecarlese, che saranno ben visibili, gradevoli nell’aspetto grafico  e posizionati in modo accessibile a tutti. 

“Montecarlo cresce con te” è lo slogan scelto dall’amministrazione comunale per i cartelli che verranno collocati in ogni cantiere pubblico. 

“Ci interessa, oltre che fornire i dati sulla spesa, sull’inizio e sulla fine dei lavori, sul direttore degli stessi, fare capire ai nostri concittadini che si tratta di un’opera che li riguarda tutti – commenta il sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi- e che comunque rappresenta un elemento di crescita della nostra comunità”

Il primo cartello del nuovo corso è stato collocato nei giorni scorsi nella zona esterna a Porta Nuova sul cantiere che riguarda i lavori di rifacimento della zona.