Dopo l’ingresso, avvenuto nella scorsa estate, nell’ambito della ristretta cerchia dei Comuni Fioriti, il comune di Montecarlo ottiene anche l’attesa conferma della Bandiera Arancione fino al 31 Dicembre 2011. La notizia è arrivata proprio nel giorno in cui l’amministrazione comunale festeggiava un anno dal suo insediamento.
La Bandiera Arancione è un marchio di qualità turistico-ambientale per le località dell’entroterra, che viene conferito dal Touring Club Italiano sulla base di rigorose valutazioni sia quantitative che qualitative, supportate da un sopralluogo anonimo effettuato da parte degli esperti del Touring stesso, al quale anche Montecarlo è stato recentemente sottoposto. Ad oggi 170 località in Italia hanno ricevuto detto riconoscimento; tra queste la Toscana con 32 Comuni certificati.
“Inutile dire che siamo contenti di questa conferma – dicono il sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi e l’assessore alle attività produttive Angelita Paciscopi che ha molto lavorato a questa riconferma- che testimonia il buon lavoro che l’amministrazione comunale e le altre componenti del territorio stanno facendo per presentare a visitatori e turisti una immagine di Montecarlo sempre più interessante”.
A giorni arriveranno i simboli di questa riconferma, un kit contenente gli strumenti di promozione turistica e i documenti legati alla bandiera arancione.
Nessun commento:
Posta un commento