lunedì 14 giugno 2010

Spariscono dal 5 luglio i cassonetti a Montecarlo


Notevoli cambiamenti in vista per la raccolta dei rifiuti a Montecarlo. Dal prossimo 5 luglio,infatti, spariranno i cassonetti stradali attualmente utilizzati per la raccolta di carta, cartone e multimateriale, che saranno raccolti direttamente presso le abitazioni, come avviene già con l’organico e il rifiuto non riciclabile. Verrà anche modificato il calendario della raccolta, che varrà per tutto il territorio comunale, : lunedì e venerdi l’organico, martedì e sabato multimateriale, mercoledì il rifiuto non riciclabile e giovedì la carta e il cartone.
Il comune di Montecarlo ha attivato insieme a Ascit la raccolta porta a porta nell’intero territoriale comunale a partire dal 10 novembre 2008 con l’incremento della percentuale di raccolta differenziata dal 38,65% del 2008 al 75,2% del 2009. 
Il sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi e il consigliere delegato all’ambiente Emanuele Stefanini hanno organizzato degli incontri pubblici , che vedranno la presenza anche dei dirigenti dell’Ascit, per illustrare l’estensione del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” su tutto il territorio comunale. Questi si  terranno: 

-          mercoledì 16 giugno ore 21,00 presso chiesa vecchia San Salvatore per i cittadini di San Salvatore, Luciani e  San Piero; 
-          giovedì 17 giugno  ore 21,00 presso Planet Sport per i cittadini di Turchetto e Gossi; 
lunedì 21 giugno alle ore 21,00 presso l’ex chiesa della Misericordia per i cittadini di Montecarlo, Fornace, San Giuseppe e Micheloni..

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questi incontri. 




Nessun commento:

Posta un commento