Ha preso il via venerdì 24 novembre e proseguirà fino alla sera di domenica 26 la tre giorni di promozione del territorio montecarlese presso i Gigli di Prato, il più importante centro commerciale della Toscana.
Organizzato dall'assessorato al turismo, agricoltura ed attività commerciali con la collaborazione del consorzio dei vini Doc e la Pro Loco di Montecarlo l'evento vedrà la partecipazione diretta delle fattorie e delle aziende agricole con la presenza dei produttori insieme agli amministratori locali ed il personale della Proloco.
In un ambiente collettivo sarà così presentato il territorio di Montecarlo e le sue peculiarità paesaggistiche, storico artistiche ed ambientali anche attraverso la promozione diretta dei prodotti del territorio con particolare riferimento all'aspetto turistico, specificatamente enogastronomico.
Obiettivo di questa iniziativa, resa possibile dalla collaborazione con la ditta Studio Immagine e la direzione dei Gigli di Prato, è quella di tornare a promuovere il territorio di Montecarlo in un'area di interesse strategico dove la presenza dei pregiati vini del colle è decennale.
"Un'opportunità con la quale abbiamo voluto coinvolgere tutti gli aspetti del nostro territorio - sottolinea l'assessore Angelita Paciscopi - coinvolgendo al tempo stesso i produttori del consorzio facendoli protagonisti attivi, continuando a rafforzare sempre più la logica del gioco di squadra che ha premiato fino ad oggi il rilancio dell'immagine del territorio. Anche noi amministratori saremo presenti a dare man forte per far conoscere Montecarlo al vasto pubblico regionale e non solo".