martedì 27 aprile 2010

Il comune di Montecarlo consegna 3 alloggi popolari. In arrivo altre 12 abitazioni popolari al Turchetto


Con una cerimonia molto semplice ma molto sentita, si è svolta venerdì mattina in comune a Montecarlo  la consegna di tre alloggi popolari che si trovano nel centro storico del paese. 

Una consegna attesa da anni dalle famiglie che hanno beneficiato di questo intervento, che ha visto una decisa e determinante sinergia fra l'amministrazione comunale e l’ente provinciale che si occupa delle case popolari. Una vicenda che ha subito nei mesi scorsi una accelerazione grazie alla  volontà del sindaco e della giunta di concludere la vicenda e   il supporto fondamentale degli uffici tecnici comunali in collaborazione con i tecnici dell'Erp di Lucca. 

“In un momento particolare per diverse famiglie, la consegna di un alloggio popolare diventa una svolta per la vita di queste persone che non hanno nascosto la loro felicità per la conclusione di questa vicenda- commenta il sindaco Vittorio Fantozzi-. L’amministrazione comunale ringrazia l’Erp e i suoi vertici per la sensibilità dimostrata, oltre al nostro ufficio tecnico. Una collaborazione che continua e che vede il prossimo obiettivo nella consegna di dodici alloggi di edilizia popolare nella zona del Turchetto”

L’intervento del Turchetto, dodici alloggi distribuiti in due blocchi dei quali 4 monofamiliari, è in dirittura d’arrivo. Nel bilancio di previsione 2010 sono stati inseriti i 130mila euro necessari per completare le opere di urbanizzazione e quindi concludere definitivamente l’intervento. 

Nessun commento:

Posta un commento