venerdì 10 luglio 2009

Insieme al servizio navetta nel fine settimana a Montecarlo c’è anche il turno notturno dei vigili


Dopo il servizio navetta e il controllo di piazza d’Armi, arriva a rafforzare la proposta estiva di Montecarlo anche il turno notturno dei  vigili urbani  nei fine settimana, momento in cui si svolgono le iniziative legate a Montecarlo Estate. E’ questa l’ennesima decisione della giunta municipale per offrire le condizioni migliori per lo svolgimento delle varie manifestazioni. La Polizia municipale, grazie a una pattuglia di due agenti, naturalmente armati , svolgerà servizio il venerdi, sabato e domenica dalle 18,30 alle 00,30. 
“Come abbiamo detto presentando il servizio navetta e il potenziato controllo di piazza d’Armi, si tratta di provvedimenti che intendono migliorare l’accessibilità del centro storico e la sicurezza di persone e automezzi durante queste belle serate, che stanno riscotendo un grande successo – commenta il sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi- . Pur non disponendo di risorse illimitate anche per quello che si riferisce alla polizia municipale e contando sulla grande disponibilità dei membri attualmente in organico, riusciamo a coprire anche queste serate con un importante servizio ”. 
Per effettuare un servizio migliore la Polizia municipale di Montecarlo mette a disposizione anche un numero di telefono cellulare : 348-2216362 , che i cittadini sono invitati a usare solo quando veramente necessario.
Come si ricorderà, era stato lo stesso sindaco di Montecarlo , Vittorio Fantozzi, a inaugurare il nuovo servizio di navetta gratuito che trasporta in centro  le persone che parcheggiano in una piazza d’armi controllata e illuminata verso il centro storico per tutto il periodo estivo. 
Il servizio, che viene effettuato grazie all’ “Ape Calesse” messo a disposizione dell’amministrazione comunale da Massimo Pistoresi, titolare del panificio Buon Pane che ha due punti vendita a Altopascio e al Turchetto, verrà effettuato ogni venerdi, sabato e domenica dalle 20 alle 24, fino alla fine di agosto. 
Sempre nel medesimo orario è stato istituito dal comune di Montecarlo un servizio di vigilanza del parcheggio di piazza d’armi , attraverso la collaborazione con le associazioni di volontariato. Per migliorare la sicurezza dell’area è stata anche potenziata l’illuminazione della piazza d’armi


Nessun commento:

Posta un commento