sabato 4 luglio 2009

Parte con un nocchiero d’eccezione il servizio navetta nel fine settimana a Montecarlo. Resa sicura la sosta in piazza d’armi.


E’ stato lo stesso sindaco di Montecarlo , Vittorio Fantozzi, a inaugurare 
il nuovo servizio di navetta gratuito che trasporterà le persone che parcheggeranno in una piazza d’armi controllata e illuminata verso il centro storico per tutto il periodo estivo. 
Il servizio, che verrà effettuato grazie all’ “Ape Calesse” messo a disposizione dell’amministrazione comunale da Massimo Pistoresi, titolare del panificio Buon Pane che ha due punti vendita a Altopascio e al Turchetto, verrà effettuato ogni venerdi, sabato e domenica dalle 20 alle 24, fino alla fine di agosto. 
Sempre nel medesimo orario è stato istituito dal comune di Montecarlo un servizio di vigilanza del parcheggio di piazza d’armi , attraverso la collaborazione con le associazioni di volontariato. Per migliorare la sicurezza dell’area è stata anche potenziata l’illuminazione della piazza d’armi. 
“Vogliamo dimostrare in questo modo –sottolinea il sindaco Fantozzi- di apprezzare lo sforzo che i commercianti e i ristoratori di Montecarlo stanno facendo per migliorare l’offerta turistica del paese, offrendo un duplice servizio che favorirà sicuramente l’affluenza di visitatori a Montecarlo. Insieme al richiamo della qualità della gastronomia e del vino e alle manifestazioni culturali e agli spettacoli,  ci sarà anche la comodità di poter parcheggiare l’auto in tutta sicurezza. Un elemento che tutti gli studi su questo settore dimostrano essere determinante per la soddisfazione di chi raggiunge una località per visitarla. Per l’amministrazione comunale una novità assoluta , che realizziamo grazie anche alla sensibilità e all’impegno delle associazioni di volontariato di cui Montecarlo , per fortuna, è ricca”. 


Nessun commento:

Posta un commento