giovedì 31 gennaio 2013

COMUNE DI MONTECARLO E POSTE ITALIANE ATTO TERZO. ARRIVANO BANCOPOSTA E STALLI RISERVATI NEL CENTRO STORICO


Terzo atto nelle iniziative concordate tra Comune di Montecarlo e Poste Italiane con l'obiettivo di rendere più efficaci i servizi postali offerti alla cittadinanza. Dopo i passaggi avviati nelle ultime settimane per ripristinare nel tempo più ridotto possibile i disservizi occorsi nella consegna della corrispondenza, infatti, si avviano a conclusione altre due iniziative elaborate e condivise da tempo dai responsabili di Poste Italiane e dall'Amministrazione Comunale. 
Si è conclusa ieri, con l'attivazione ufficiale al pubblico, l'installazione dello sportello Bancoposta, predisposto a ridosso dell'ufficio postale di San Salvatore dopo che per motivi tecnici e logistici non è stato possibile attivarlo nel centro storico di Montecarlo come da richiesta del Comune, che dal 2010 aveva suggerito e richiesto ufficialmente la dotazione di questo strumento sul territorio comunale.
In attesa del bel tempo per procedere ai lavori di segnalazione orizzontale, inoltre, degli stalli di parcheggio riservati nel centro storico a coloro che hanno necessità di recarsi all'ufficio postale per i servizi di competenza e la riscossione delle pensioni. Individuati a poche decine di metri dalla filiale i posti riservati sono stati pensati, infatti, con una particolare attenzione per gli utenti più anziani e con difficoltà motorie.
"Con queste iniziative - dichiarano il sindaco Vittorio Fantozzi e l'assessore alle attività produttive Angelita Paciscopi - continuiamo la nostra azione rivolta a rafforzare la presenza di Poste Italiane sul territorio comunale di Montecarlo, attraverso un costante contatto con i responsabili del sevizio nella nostra provincia, e con esse la vivibilità e vivacità commerciale dei nostri abitati. Con gli stalli riservati nel centro storico speriamo di poter agevolare al meglio l'accesso di tutti coloro che gravitano attorno all'ufficio postale del capoluogo mentre, grazie all'installazione dello sportello Bancoposta crediamo di aver offerto non solo ai nostri concittadini un servizio pratico per tutta la cittadinanza di Montecarlo che, fino ad oggi, era costretta per qualsiasi operazione a recarsi in altri comuni limitrofi con distanze e dispiego di tempo e costi che oggi sono risparmiati".

Per informazioni
Tel. 3464003883


Nessun commento:

Posta un commento