lunedì 10 maggio 2010

Nasce il nuovo mercato a San Salvatore. “Un territorio dinamico che cresce”


Dopo le varie iniziative legate al vino che culmineranno con il prossimo fine settimana con Via Vinaria, arriva una novità importante per San Salvatore e per tutto il comparto commerciale di Montecarlo. 

Partirà infatti mercoledì 12 maggio 2010 , a livello sperimentale per sei mesi ma con l’obiettivo di consolidarlo definitivamente, il mercato di San Salvatore che si terrà fino al 27 ottobre 2010 ogni  mercoledì mattina nella piazza Manfredo Bertini  dalle 7,30 alle 13. 

“Si tratta di un modo per incentivare il commercio della frazione, dove sono presenti servizi essenziali per il cittadino come la posta e la farmacia – dice il sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi che insieme all’assessore Angelita Paciscopi ha portato avanti il progetto-  ed offrire un’ occasione in più per assecondare la dinamicità di San Salvatore,  offrendo oltretutto ai cittadini un modo diverso di vivere la piazza ed il paese. In questo senso è stata accuratamente selezionata la tipologia dei banchi per offrire, per quanto possibile,  merceologie particolari volte ad integrare quelle già offerte dagli esercizi commerciali della frazione”.

Il mercato, composto di undici banchi, resta comunque un servizio sperimentale che potrà essere confermato  solo nel caso in cui porterà un beneficio effettivo al territorio e con una decisione che sarà presa dall’amministrazione comunale con una valutazione complessiva con tutti i soggetti coinvolti in questa iniziativa. 

Nessun commento:

Posta un commento