venerdì 6 agosto 2010

Il Comune di Montecarlo in campo contro le truffe agli anziani


Un volantino con scritte in vernacolo lucchese e in italiano per avvisare gli anziani della possibilità che siano oggetto di tentate truffe e una lettera per ricordare che il comune è sempre aperto e gli amministratori sono presenti per ascoltare le esigenze di tutti, anche d’agosto. 
Gli abitanti del comune di Montecarlo che hanno superato i 70 anni riceveranno queste comunicazioni in questi giorni. 
“Abbiamo voluto dare un segnale alle persone che non vanno in vacanza – spiega il sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi- per metterle in guardia sulla possibilità di truffe e di comportamenti pericolosi che d’estate si moltiplicano. Queste persone scelgono i loro obiettivi fra gli anziani che vivono soli e che magari, in quel momento, non hanno vicini presenti. Vogliamo anche ricordare che siamo a disposizione per ogni bisogno, che siamo vicini a queste persone e che se hanno anche solamente voglia di scambiare quattro chiacchiere possono rivolgersi a noi. Per questo ricordo il mio numero di telefono, lo stesso che era stampato sui volantini elettorali : 3288716492 ”.
Il volantino è realizzato in collaborazione con la Questura di Lucca e verrà affisso anche sotto forma di locandina nei locali pubblici e nelle varie zone del paese. Con questa iniziativa l’amministrazione comunale intende anche intensificare i rapporti con la polizia nell’ottica della sicurezza. “ Con i vertici provinciali della Polizia, così come con tutti gli altri esponenti delle forze dell’ordine,  c’è la massima unità d’intenti- continua Fantozzi- e vogliamo continuare sulla strada di iniziative congiunte nell’ottica di assicurare ai cittadini di Montecarlo la maggior sicurezza possibile”. 
Sarà certamente apprezzata la versione in vernacolo lucchese curata con la consueta classe da Giorgio Marchetti, alias il Professor Borzacchini, ricca di espressioni simpatiche che traducono gli avvisi in italiano in un idioma divertente e brillante, che sicuramente catturerà l’attenzione di tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento