Appuntamento di eccezione Lunedì 9 Agosto 2010, alle ore 21.15, presso la Fattoria la Torre, a pochi passi dal centro del paese di Montecarlo, . Sarà infatti ospite del Montecarlo Musica Festival Manuel Espinas, riconosciuto come uno dei caposcuola del chitarrismo cubano. Il Maestro Manuel Espinás si è esibito durante la sua cariera nei festival più prestigiosi in Messico, in Brasile, Uruguay, Italia, Spagna, Stati Uniti d'America, Venezuela e Cuba, fra i quali: Seminario Internazionale di Chitarra "Eduardo Fabini (Uruguay), Seminario Internazionale di Chitarra" Vital Medeiros "(Sao Paulo), Festival" Fabritio Caroso "in America, in Italia, GFA Guitar Festival a San Antonio (USA) e il Festival Internazionale della Chitarra a L'Avana, per citarne alcuni.
Ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro da solista e promotore dello studio della musica tra i quali: Premio per la migliore interpretazione dell'opera di Francisco Tarrega nel XXVII International Guitar Competition "Francisco Tarrega" - Benicassim Spagna, premio per l'arte, premio "Paco Marin", EGREM e Premio Editora Musical de Cuba, al VI Concorso Internazionale di Chitarra di L'Avana, Primo premio nazionale per chitarra,L'Avana, Primo premio al Concorso per Solisti di Chitarra, Paracho , Michoacán, Premio U.N.E.A.C. composizione (il primo premio nella sua categoria) e altri.
Espinás ha tenuto master classes di interpretazione con Leo Brouwer, David Russell, Michael Lorimer, Flavio Cucchi e Costi Cotsiolis e composizione con Harold Gramatges e Tulio Perama. Ha registrato per la radio cubana e il Messico.
Il Festival è organizzato dall’Accademia della Musica “F. Geminiani” di Altopascio, in collaborazione con Il Comune di Montecarlo, la Fattoria La Torre e la Fattoria il Poggio. L’ingresso è gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento