E' un appello caloroso quello del primo cittadino di Montecarlo, Vittorio Fantozzi, ed un invito preciso quello rivolto ai propri concittadini: sostenere materialmente e non solo con il plauso i volontari, perlopiù giovanissimi e residenti a Montecarlo, del locale raggruppamento della Protezione Civile organizzati sotto le insegne delle arciconfraternita di Misericordia coordinata dal giovane Alessandro Selvanetti, anche alla luce dei grandi interventi cui la stessa è stata sottoposta durante un difficile 2011.
Un aiuto concreto che ognuno può dare partecipando, in questo Natale, alla lotteria che la Protezione Civile ha organizzato per raccogliere fondi con i quali integrare le risorse per propria attività quotidiana.
I biglietti della lotteria sono in vendita presso la sede della misericordia di Montecarlo in via Roma (tel. 058322063) costano la simbolica cifra di un 1 euro l'uno e con l'estrazione pubblica presso la stessa sede del 6 gennaio essa mette in palio una tv LCD con digitale terrestre da 32 pollici, una macchina fotografica digitale compatta ed un grande cesto di prodotti tipici del territorio.
"L'invito caloroso nonché l'impegno diretto degli amministratori al patrocinio ed al sostegno di questa iniziativa si deve - sottolineano il Sindaco ed il consigliere delegato alla protezione civile Marco Carmignani - all'intensa e continua opera prestata dai ragazzi della Misericordia in un anno impegnativo e drammatico per la nostra comunità, a partire dalla nevicata dello scorso dicembre fino al tragico incendio di luglio ed a quelli minori verificatisi fino al mese di settembre. Un impegno qualificato e professionale su cui i montecarlesi, dopo queste prove tragiche, sanno di poter contare e che oggi possono sostenere con la simbolica cifra di un euro contribuendo al miglior funzionamento di un servizio indispensabile. Anche noi amministratori - conclude la nota del Comune - oltre alle risorse destinate quest'anno in bilancio ed al recente acquisto dello spargisale, ci attiveremo nell'acquisto e nella vendita di questi biglietti".
Nessun commento:
Posta un commento