Conto alla rovescia per i lavori di ampliamento della rete fognaria in località Luciani a Montecarlo. Dopo aver completato nel mese di dicembre i lavori di ampliamento della rete fognaria lungo via San Piero e via del Mulino, che hanno collegato gli abitati di Luciani e di San Salvatore, ha preso il via in questi giorni la realizzazione della stazione di sollevamento, indispensabile al convogliamento dei reflui delle acque di scarico nella condotta esistente in via della Contea.
L'intervento rappresenta lo step più importante dei lavori previsti in località Luciani, attesi da anni dai residenti, resi possibili dall'Amministrazione Comunale grazie all'ottenimento di contributo ad hoc del Ministero dell'Ambiente pari a settecentomila euro, che permetteranno una volta terminati i lavori un netto miglioramento della qualità ambientale e della vita dei cittadini.
"Terminata questa fase fondamentale - sottolinea l'Assessore ai Lavori Pubblici Luca Galligani - procederemo con l'estensione della rete fognaria in via del mulinetto e con l'esecuzione degli allacci prima di addivenire al rifacimento dei manti stradali".
Nessun commento:
Posta un commento