sabato 3 marzo 2012

MONTECARLO CELEBRA LA DONNA CON GRACE KELLY. UN SOTTOBICCHIERE OFFERTO ALLE DONNE CHE SCEGLIERANNO IL COLLE PER FESTEGGIARSI


Un originale omaggio per ogni signora e signorina che il prossimo 8 marzo sceglieranno Montecarlo per festeggiare la Festa della Donna. Questa l'idea promossa dal Centro Commerciale Naturale, dal Consorzio del Vino Doc di Montecarlo con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Montecarlo. Si tratta di un sottobicchiere da vino, opera grafica del pittore Roberto Pasquinelli, che sullo sfondo del settecentesco Teatro dei Rassicurati vede campeggiare il volto di Grace Kelly, notissima attrice poi principessa di Monaco. L'Assessore alle attività produttive Angelita Paciscopi ha suggerito di ricordare la grande attrice, icona universale di grazia ed eleganza capace di far sognare intere generazioni, nel trentesimo anniversario della tragica scomparsa avvenuta nel 1982 in un incidente stradale nel principato di Monaco.
Curiosità che non tutti conoscono, oltre al mito un motivo per dedicare questo omaggio a Grace Kelly, che ogni donna troverà nei ristoranti aderenti al Ccn la sera dell'otto marzo, è l'impegno e l'aiuto che la principessa monegasca offrì a Montecarlo sul finire degli anni sessanta durante le fasi di recupero e restauro del Teatro dei Rassicurati, votato ad improvvida demolizione per scelta, poi rivista, dell'amministrazione comunale di allora. Nel sottobicchiere campeggia un estratto della lettera in cui Grace Kelly si complimenta per buon esito del restauro del Teatro. "Un documento non conosciuto quanto si dovrebbe - sottolineano il Sindaco Vittorio Fantozzi con l'assessore Paciscopi e Paluzzi - che evidenzia un aspetto poco nota della "vita da favola" di Grace Kelly, quello dell'impegno e della sensibilità per le arti e la cultura di una donna straordinaria".


5426DCE1-EFD4-4A00-919C-B43FF76A8F39



Per informazioni
Tel. 0583229725
www.comune.montecarlo.lu.it

Nessun commento:

Posta un commento