sabato 17 marzo 2012

IL COMUNE INVIA A TUTTE LE FAMIGLIE IL VADEMECUM PER PREVENIRE I REATI. IL SINDACO "LA PREVENZIONE È SICUREZZA"


È in arrivo in tutte le case di Montecarlo il vademecum per la prevenzione dei reati più diffusi, quelli commessi facendo leva sulle nostre disattenzioni. E' partendo da questa considerazione che il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura di Lucca ha deciso di stilare un vademecum, in cui racchiudere tutti quei consigli utili per prevenire i reati contro il patrimonio. Ed è in risposta ai recenti episodi di criminalità e furti in casa avvenuti nella Piana ed in tutta la provincia che l'Amministrazione Comunale di Montecarlo ha deciso di inviare a tutte le famiglie un depliant personalizzato che ne riproduca i contenuti, allegato al noto periodico "L'Eco". Altre copie sono disponibili presso il Municipio e saranno distribuite nei prossimi giorni negli esercizi pubblici del territorio.
Questo l'impegno preso dal Sindaco Vittorio Fantozzi con il Prefetto di Lucca Alessio Giuffrida al termine del comitato per la sicurezza tenutosi in Prefettura alcune settimane fa per valutare la situazione del territorio montecarlese.
Il vademecum con il titolo "La prevenzione è sicurezza" contiene consigli pratici  e numeri utili per adottare comportamenti e soluzioni efficaci nei più frequenti casi di reati contro la persona ed il patrimonio, dal furto in abitazione ai tentativi di rapina.
"Abbiamo voluto espressamente che questo strumento fosse davvero alla portata di tutte le nostre famiglie preoccupate dai recenti casi di furti in abitazione avvenuti a Montecarlo e nei comuni limitrofi - sottolinea il Sindaco Vittorio Fantozzi che ha la delega alla polizia municipale - e per questo ci siamo impegnati a distribuirlo capillarmente in tutte le nostre case. Occorre che ciascuno di noi adotti un comportamento ancora più attento e vigile, che sia di reciproco ausilio con le forze dell'ordine che sono fortemente impegnate nel monitoraggio del territorio ed ai quali va la nostra gratitudine".


2441E7A1-D306-4EF0-8B53-6C49BC3CC2FC

Nessun commento:

Posta un commento