lunedì 26 marzo 2012

GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI. APPELLO DEL SINDACO FANTOZZI "SIATE I CUSTODI DELL'IDENTITÀ MONTECARLESE"


Grande partecipazione del mondo del volontariato e dell'associazionismo locale per il primo incontro illustrativo della Consulta delle Associazioni del Comune di Montecarlo. Istituita ufficialmente con delibera di consiglio comunale la Consulta delle Associazioni si configura quale organismo consultivo e propositivo attraverso il quale il Comune valorizza e promuove la partecipazione di libere organizzazioni ed associazioni impegnate nei campi socio assistenziali, ambientali, culturali, educative, ricreative e sportive. Uno strumento volto a proporre, collaborare e realizzate iniziative soprattutto con il coinvolgimento del mondo della scuola, la biblioteca ed il teatro comunale dei Rassicurati e il comitato dei gemellaggi.
Alla riunione promossa lo scorso venerdi sera presso i locali della Ex Chiesa della Misericordia hanno presenziato, oltre al Sindaco Vittorio Fantozzi ed al consigliere delegato per le associazioni Marco Carmignani, i presidenti e delegati delle 33 associazioni presenti ed operanti sul territorio montecarlese dove sono stati illustrati i motivi di fondo che hanno portato alla creazione della consulta ed è stata data lettura dei 17 articoli del regolamento che ne disciplinano finalità e funzionamento.
Nel suo intervento introduttivo il Sindaco Vittorio Fantozzi ha tenuto a ribadire come, di fronte alle ormai prossime modifiche dell'Ente avviato per obbligo di legge a gestioni associate con Comuni della stessa dimensione, strumenti come la Consulta delle Associazioni assumano un ruolo fondamentale "rappresentando, meglio ed oltre di quanto potranno fare consigli comunali sempre più ridotti nei numeri, l'identità valoriale della comunità montecarlese divenendone il più affidabile custode atte a non disperdere il grande patrimonio umano e socio culturale".


7C747BEF-3811-4897-B4A5-4BB33DC44029

La prima seduta della Consulta delle Associazioni

Nessun commento:

Posta un commento