Grande giornata all'insegna dell'educazione fisica e dell'attività sportiva quella in programma per tutta la giornata di domani sabato 15 settembre presso il campo sportivo comunale "Althen Des Paluds" a Montecarlo. La manifestazione, nata per rivolgersi direttamente alla popolazione studentesca delle scuole di Montecarlo nell'arco di una singola mattinata, copre oggi l'intero ancora della giornata con attività ed iniziative, aperte non soltanto a tutti i ragazzi di Montecarlo ma alle rispettive famiglie ed a tutti i residenti del comune, che ne hanno fatto una delle iniziative più attese del calendario montecarlese, divenendo un momento di felice aggregazione per la cittadinanza.
Si parte al mattino, dalle ore 9 alle 13, con la turnazione delle diverse classi del plesso scolastico Italo Calvino di Montecarlo per riprendere poi nel pomeriggio dalle 15 alle 18 con l'impianto sportivo aperto a tutti. Grazie alla collaborazione tra il Comune ed il patrocinio del Coni, con la Proloco Montecarlo, del Panathlon e le associazioni sportive del territorio gli studenti delle scuole potranno così misurarsi nelle più diverse discipline sportive tra cui ciclismo, tiro con l'arco, calcio, twirling, corsa, handball, rugby, baseball, softball ed equitazione.
Su gentile richiesta e grazie alla loro disponibilità saranno a disposizione dei ragazzi e del pubblico presente diversi medici specialistici per fornire consigli, discutere ed effettuare brevi visite sul campo, tra il fisioterapista dottor Giordano Guerrieri, la podologa dottoressa Matilde Genovesi e la nutrizionista dottoresssa Elena Carmignani. Un angolo del benessere che, ampliandosi dopo l'edizione de scorso anno, vuole diventare negli indirizzi dell'amministrazione una vera e propria giornata della salute dove coinvolgere ulteriori specialisti.
"Invitiamo le famiglie dei nostri studenti e tutta la cittadinanza all'annuale festa dello sport - sottolineano il Sindaco e l'assessore allo sport Emanuele Stefanini - per far conoscere ai ragazzi non solo l'importanza di una buca educazione fisica ma porli in diretto contatto con il vasto mondo associazionistico e sportivo di Montecarlo in modo che possano emergere dalle vocazioni spontanee dei nostri giovani interessi e collaborazioni durature nel tempo in una grande giornata di aggregazione e divertimento per tutte le famiglie".
Nessun commento:
Posta un commento