Avvicinare i ragazzi alla musica e per tramite di essa alla vita culturale della Filarmonica di Montecarlo. Questo in sintesi l'obiettivo del progetto "Sarabanda: le giovani note", intrapreso dalla secolare Filarmonica Giacomo Puccini con la collaborazione ed il patrocinio dell'amministrazione comunale e dell'istituto comprensivo statale di Montecarlo, che è l'oggetto di un ambizioso progetto iniziativa del Lions Club Antiche Valli Lucchesi che vede coinvolto lo storico Consorzio dei Vini Doc.
Allo scopo di finanziare il progetto, promuovendo tra l'altro l'acquisto di nuovi strumenti musicali essenziali alla sua migliore riuscita, Lions, Consorzio e Comune hanno promosso la realizzazione e la messa in vendita di una bottiglia di vino rosso di Montecarlo, in edizione speciale limitata ed in formato magnum, il cui ricavato sarà devoluto quindi alla Filarmonica.
Peculiarità di questa speciale bottiglia è l'etichetta, opera del noto pittore montecarlese Roberto Pasquinelli, che per l'occasione ha creato un'opera inedita che contribuisce ad accrescerne il valore. Sarà possibile acquistare la bottiglia attraverso un contributo volontario durante le rimanenti serate della festa del vino presso lo stand che il Lions Club Antiche Valli Lucchesi ha insieme al Comune in via Roma oppure nelle settimane successive presso le attività commerciali del territorio. Chiunque fosse interessato all'acquisto può informarsi allo 0583229725.
"Siamo lieti di aver avviato questa collaborazione con i Lions - sottolinea il Sindaco Vittorio Fantozzi - ed ancor più onorati di aver battezzato questa collaborazione in nome dei giovani che stanno imparando a conoscere la cultura musicale sotto l'egida della nostra scuola e della nostra filarmonica. Un progetto culturale di primo livello a cui teniamo che ci impone il più sentito ringraziamenti, per la sensibilità dimostrata, alla presidente dei Lions Enrica Tonini".
Nessun commento:
Posta un commento