sabato 11 febbraio 2012

TORNA LA LIRICA AL RASSICURATI. INGRESSO LIBERO PER BOHEME A MONTECARLO

Il 17 e il 18 febbraio 2012 al teatro dei Rassicurati di Montecarlo andrà in scena una delle opere più celebri del grande maestro lucchese. La realizzazione dell'opera è frutto della collaborazione tra il comune di Montecarlo, la scuola di canto FlorenceOpera e l'Accademia della Musica “F.  Geminiani”.
Da anni l'Accademia Geminiani cerca di promuovere la cultura e la pratica musicale sul nostro territorio pertanto in accordo con l'Amministrazione comunale è stato deciso di offrire alla popolazione di Montecarlo e non solo una delle opere più belle e conosciute al mondo.
La Bohème sarà interpretata da giovani artisti italiani e stranieri; sul palco dei Rassicurati si esibiranno artisti provenienti da varie parti del mondo (Malta, Inghilterra, Francia, Svezia,Usa, Russia). Parteciperanno inoltre i Piccoli cantori pratesi e la corale S. Martino di Prato. La regia è curata da Patrizia Morandini mentre la direzione musicale sarà curata dal maestro Antonio Bellandi.
Il Sindaco Vittorio Fantozzi e l'assessore alla cultura Massimiliano Paluzzi invitano la cittadinanza e gli amanti di Puccini a partecipare all'evento "Un occasione per rinverdire i fasti del Rassicurati che non deluderà chi avrà il piacere di sedersi nella sua settecentesca cornice per godersi l'opera di  Puccini in una dimensione intima e spettacolare".

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria dell'Accademia Geminiani:

Per informazioni
Tel. 0583229725

Nessun commento:

Posta un commento