venerdì 12 aprile 2013

LA COMUNITÀ MONTECARLESE CORRE CON PAOLO. ARRIVA LA TERZA EDIZIONE DELLA PIÙ IMPORTANTE MANIFESTAZIONE SOLIDALE DI MONTECARLO


È l'evento solidale e comunitario più importante ed atteso dalla comunità montecarlese. Un invito a partecipare alla corsa in ricordo del giovane Paolo Pieraccini venuto a mancare nel 2010, che si svolgerà a Montecarlo il prossimo sabato 13 Aprile 2013 con partenza alle 16.00 dalla Piazza Carrara, nel centro antico del paese.
Sarà un’occasione per percorrere le strade di pietra del borgo ed i sentieri boschivi di Montecarlo e, nel ricordo di Paolo, raccogliere fondi per una una associazione di fondamentale importanza per l’assistenza ai bambini colpiti da leucemia o tumore ed alle loro famiglie. Sono stati oltre 9 mila gli euro raccolti, che andranno in beneficenza, donati  dagli oltre 1500 partecipanti per ognuna delle due prime edizioni che hanno decretato il successo della manifestazione.
Ideato dal comitato “Amici di Paolo”, l’evento è stato possibile grazie alla competenza ed esperienza del gruppo podistico “Atletica Porcari” e del gruppo podistico “G.P.A Avis di Pescia” aiutati dai numerosi volontari montecarlesi. Ci saranno pagliacci e regali per i bambini, torte e simpatici buffer, lotteria e premi.
Il ricavato dell’iniziativa andrà infatti a beneficio dell’AGBALT (Associazione Genitori dei Bambini Affetti da Leucemia o Tumore), che svolge la sua preziosa azione presso il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa.
Quello che riesce a fare quest’Associazione è compito nobile e di aiuto fondamentale per le famiglie colpite da queste terribili vicende, offrendo aiuti concreti quali alloggi e sussistenza in momenti dove tutto intorno sembra crollare, per affrontare le cure e rafforzare la speranza di vincere la malattia. Va evidenziato che la manifestazione è stata possibile grazie anche ad una gara di solidarietà ed aiuto volontario da parte di enti, associazioni e singoli montecarlesi con in evidenza le donne, che hanno preparato gran parte dei ristori con gustosi dolci casalinghi ed altre iniziative per la raccolta di fondi.
L’associazione sostiene inoltre la ricerca per la cura contro queste patologie. Per informazioni potete visitare il sito dell’associazione cliccando sul linkhttp://www.agbaltonlus.it/


Nessun commento:

Posta un commento