Sarà ufficializzato a breve ma la notizia è ormai ufficiale. Il mondiale di ciclismo, con la sua gara più importante, la "uomini elite", che partirà da Lucca alle 10 di domenica 29 settembre per snodarsi lungo i 279 km di percorso fino all'arrivo al Mandela Forum di Firenze, farà tappa a Montecarlo.
"Nella prossima settimana, in attesa della conferenza stampa ufficiale e Firenze cui saremo presenti - sottolinea il Sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi e l'assessore allo sport Emanuele Stefanini e turismo Angelita Paciscopi - avremo l'ufficializzazione del transito del percorso dei mondiali di ciclismo sul nostro territorio. Un obiettivo voluto cui l'Amministrazione Comunale ha lavorato con grande impegno e determinazione dallo scorso agosto con contatti costanti con il comitato organizzatore per definire un rapporto di collaborazione in previsione dell'evento. Una collaborazione diretta già proficuamente avviata, ad esempio, in sede di presentazione del tracciato a Maastricht lo scorso settembre quando ai giornalisti delle delegazioni internazionali presenti è stata donata una bottiglia del vino Doc di Montecarlo, completo della borsa"Wine bag" e di materiale promozionale del territorio.
In attesa di definire ufficialmente, dopo lunga attesa, l'evento e le modalità della sua gestione definita dall'amministrazione comunale e dal comitato organizzatore, siamo a lavoro per trasformare il passaggio del mondiale, considerata l'unicità assoluta, e la sua attesa nelle settimane precedenti in un grande opportunità per la promozione non solo turistica ma commerciale del territorio e della comunità montecarlese. Associazioni e commercianti sono già al tavolo per lavorare con noi in questa direzione".
Nessun commento:
Posta un commento