Accordo fatto tra comune ed Acque Spa per l'installazione della fontanella di acqua naturalizzata. Sono stati effettuati nei giorni scorsi i dovuti sopralluoghi tra i rispettivi uffici tecnici per la progettazione del fontanello pubblico per la distribuzione gratuita di acqua di alta qualità naturale in piazza Pietro Nenni nella frazione del Turchetto.
L'intervento prevede a cura del Comune anche una riqualificazione dell'intera area davanti al fontanello, con la previsione di elementi di arredo urbano a verde e l'installazione di panchine e rastrelliere per biciclette. Il fontanello rappresenta uno degli impegni previsti nella convenzione tra il Comune di Montecarlo con Acque Spa, la quale si impegna a realizzare totalmente a proprio carico il fontanello. Si tratta della prima opera di questo tipo realizzata a Montecarlo che nelle intenzioni dell'amministrazione contribuirà al miglioramento della qualità della vita della cittadinanza montecarlese.
"Si tratta di un'opera di alto valore ambientale - sottolineano il Sindaco Vittorio Fantozzi e gli assessori Luca Galligani (lavori pubblici) ed Emanuele Stefanini (ambiente) - un altro passo in avanti della nostra politica di qualificazione dell'ambiente montecarlese e di riduzione dei rifiuti, nel caso specifico bottiglie e contenitori di plastica. Uno strumento per sensibilizzare il cittadino sull'importanza della risorsa idrica come bene comune fondamentale nonché elemento di grande utilità sociale per il risparmio economico capace di produrre economie e minori spese per le nostre famiglie dando al tempo stesso alla Piazza Nenni, con la sua riqualificazione, una nuova identità come punto di incontro e di socializzazione per i montecarlesi".
La struttura che sarà realizzata in piazza Nanni a Turchetto
Nessun commento:
Posta un commento