giovedì 31 maggio 2012

CAMBIO DELLA GUARDIA A MONTECARLO. NUOVO REVISORE DEI CONTI PER IL COMUNE, AGGIORNATA ANCHE LA COMMISSIONE AMBIENTALE


Importanti le nomine deliberate dall'ultimi consiglio comunale di Montecarlo. Nella seduta dei giorni scorsi il civico consesso ha infatti votato la nomina del nuovo revisore dei conti che seguirà l'Ente per il triennio 2012-2015. Si tratta del dottor commercialista Riccardo Narducci, già revisore per diverse amministrazioni, consulente giuridico di Anci Toscana ed Anci Italia dal 1996 e dell'Uncem, curatore di alcune rubriche de Il Sole 24 ore ed autore di autorevoli pubblicazioni tra cui la "Guida normativa per l'amministrazione locale". 
"Questo cambiamento - ha sottolineato il Sindaco Vittorio Fantozzi insieme all'assessore alle finanze Andrea Tocchini - segue l'impegno preso nel novembre 2010 di resettare e ridefinire completamente la politica contabile del nostro comune, avviatasi com l'arrivo del nuovo responsabile dell'area finanziaria Tiziana Benedetti. Un impegno che ha pagato in termine di risultati tanto che, in un solo anno di tempo, ha visto compiersi grazie all'impegno di tutti, amministratori e dipendenti, la chiusura in attivo del bilancio per l'anno 2011. Attivando questa nuova collaborazione, intendiamo procedere a dotare il Comune di Montecarlo di quelle specifiche professionalità capaci a nostro avviso di rispondere, anche grazie ad un ricambio più frequente delle figure di riferimento, non solo al nostro obiettivo di una più partecipata e trasparente amministrazione contabile dellEnte ma di rispondere adeguatamente  alle difficoltà generali che stanno attraversando il paese e le pubbliche amministrazioni. Con questo atto rispondiamo, quindi, all'impegno preso con i montecarlesi".
Cambio della guaria anche tra i membri nella commissione per il paesaggio con la nomina a nuovi membri dell'architetto Paolo Riani, dell'archietto Piervincenzo Regoli e l'ingegnere Lorenzo Buonaguidi.

Nessun commento:

Posta un commento