giovedì 10 maggio 2012

BANDIERE PERMANENTI A LUTTO A MONTECARLO CONTRO I SUICIDI DI STATO. IL SINDACO "38 MORTI. QUANTI ITALIANI ANCORA SACRIFICABILI?"


A Montecarlo da oggi le bandiere sono a lutto e lo saranno per tutto il tempo necessario. Campeggiano tre manifesti sotto le insegne abbrunite del comune, del tricolore e dell'Europa con il numero 38 e la dicitura "Bastano?" issati questa mattina dal sindaco Vittorio Fantozzi proprio sopra l'ingresso del municipio.
"Il gesto vuole essere il primo e dal carattere simbolico per esprimere tutto il disagio e la contestazione per la situazione di allarme sociale che di giorno in giorno inasprisce il paese e per rispetto alle famiglie di coloro che negli ultimi anni e con l'accelerazione di questo ultimo periodo hanno trovato soltanto nella morte la via d'uscita dalle proprie difficoltà lavorative" così il Sindaco Vittorio Fantozzi.
"Il nostro è e vuole essere un gesto simbolico dal carattere forte. Queste morti sono inaccettabili, rasentano l'assassinio di Stato, e non dobbiamo correre il rischio di abituarsi anche a questa nuova terribile contabilità. Non ci sorprendono più le morti per mano di tutte le mafie, non ci meravigliano più le morti violente dovute ad aggressioni per strada o nelle nostre case, non ci indignano quasi più le morti sul posto di lavoro ed ora dovremmo anche  lasciare alla statistica le morti per il lavoro? No, Noi non lo accettiamo ed è il caso di passare dalla rassegnazione e dall'indignazione ad una partecipazione politica ancora più  attiva da parte di tutti. Un paese che lascia morire i suoi cittadini non è quello cui vogliamo appartenere".


56122650-773C-4013-997F-73C0ECEC23FE


Nessun commento:

Posta un commento