Il Comune di Montecarlo invita a devolvere il 5 per mille a sostegno di iniziative radicate sul territorio, in particolare al nuovo centro polivalente della Misericordia di Montecarlo. L’Amministrazione comunale si unisce alla campagna "Ancora un piccolo passo" promossa dall'Arciconfraternita di Misericordia di Maria SS. del Soccorso che in collaborazione con il Comune e con l'Azienda Asl 2 di Lucca svolge servizi sociali fondamentali per il territorio, tra cui l'assistenza alle persone bisognose, il trasporto ed accompagnamento dei ragazzi disabili, adulti inabili ed anziani, ricoveri e dimissioni con ambulanza e mezzi attrezzati, l'attività di protezione civile solo per citare le principali.
“I montecarlesi – dice il Sindaco Vittorio Fantozzi – hanno sempre mostrato grande solidarietà e vicinanza alle esigenze sociali del proprio territorio ed ora possono farlo anche attraverso la scelta della destinazione del 5 per mille. Ringraziandoli anticipatamente per quanto potanno fare, lanciamo pubblicamente loro l'appello a sostenere per quest'anno il completamento del nuovo centro polivalente de La Fornace aderendo alla campagna promossa dall'Arciconfraternita di Misericordia".
Le risorse reperite nella campagna 2012 saranno destinate al completamento del nuovo centro polivalente per l'integrazione delle persone disabili e la prevenzione del disagio giovanile della Misericordia di Montecarlo. Realizzato in località La Fornace in più lotti, di cui il primo inaugurato ufficialmente lo scorso ottobre, la struttura sarà chiamata ad ospitare spazi ricreativi per disabili, una palestra per la riabilitazione, un centro diurno per anziani, locali di servizio ed attrezzature sportive all'aperto.
“Considerato il particolare contesto di crisi in cui tutti ci dibattiamo non è il caso di perdere l'occasione di concentrare risorse come quelle derivanti dalla devoluzione del 5 per mille – conlude il Sindaco – che rappresentanno un contributo insostituibile ed indispensabile per sostenere, con gli immensi sforzi profusi in questi anni dalla nostra Misericordia, il settore del sociale, continuamente penalizzato, nonostante i crescenti stanziamenti del bilancio comunale, da continui tagli. L’invito rivolto ai cittadini è quello di destinare, in ogni caso, il 5 per mille scegliendo tra quelle opzioni che abbiano una ricaduta sul territorio di Montecarlo. Il 5 per mille infatti, una volta calcolato dall’Agenzia delle Entrate, ricade immediatamente sul territorio a beneficio dei soggetti scelti"
Per destinare il 5 per mille a sostegno del nuovo centro polivalene della Misericordia di Montecarlo è possibile apporre la propria firma inserendo il codice fiscale80007840467 nella sezione “Sostegno del volontariato, delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale" nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD. 730 e Unico. Si ricorda che il 5 per mille non è alternativo all'8 per mille e non ti costa nulla.
Il nuovo centro polivalente della Misericordia di Montecarlo in località La Fornace
Per informazioni
Tel. 0583229741
Tel 3464003883
Nessun commento:
Posta un commento