Una giornata tra divertimento, sport, informazione ed educazione al benessere per gli studenti delle scuole, le famiglie e tutta la cittadinanza. Si svolgerà allo stadio comunale di Montecarlo per tutta la giornata di sabato prossimo la decima edizione della Festa dello Sport organizzata dal Comune di Montecarlo in collaborazione con l'Istituto comprensivo statale Italo Calvino di San Giuseppe che, novità di quest'anno, si chiamerà anche Festa del Benessere e vedrà la presenza di dottori specialisti pronti a dare informazioni ed a visitare gratuitamente i visitatori. A presentare l'iniziativa sono il Sindaco Vittorio Fantozzi ed il consigliere delegato allo sport Emanuele Stefanini davanti ad un trittico di magliette bianche, rosse e verdi che sabato saranno regalate ed indossate da tutti gli studenti delle scuole in onore ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Con la preziosa collaborazione della Pro Loco Montecarlo, dell'Aido, dell'Arciconfraternita di Misericordia, dei Fratres di Montecarlo e di San Salvatore lo stadio comunale "Althen Des Paluds" sarà allestito per ospitare dalle 9 alle 13 i tornei sportivi riservati ai ragazzi delle scuole di Montecarlo. Nel pomeriggio dalle 15 alle 18 si prosegue con gare ed esibizioni sportive tra cui calcio, basket, twirling, mountain bike, ciclismo, pallamano, rugby, karatè ed altre discipline grazie alla presenza e la collaborazione delle numerose associazioni sportive del territorio tra cui le società della Pallamano e l'Usd Ciclismo. Sempre alle 15 si potrà fare un escursione educativa curata dal dottor Roberto Pellegrini lungo il Rio San Gallo alla scoperta dell'ecosistema montecarlese. Alle 18:30 si terrà la premiazione dei vincitori dei vari tornei alla presenza del campione del ciclismo italiano Michele Bartoli.
Novità della decima edizione la dizione "Festa del Benessere" che, grazie alla collaborazione con la Farmacia Troilo di Montecarlo e l'Arciconfraternita di Misericordia vedrà allestiti diversi punti informativi dove le famiglie ed i cittadini di Montecarlo potranno farsi visitare e ricevere informazioni. Presenti la nutrizionista dottoressa Elena Carmignani che insieme alla dottoressa Daniela Olivieri offrirà consigli sulle diete per chi fa sport e sugli integratori, la podologa dottoressa Matilde Genovesi e l'otorinolaringoiatra dottor Marco Giannini.
"Festeggiamo questa decima edizione della Festa dello Sport all'insegna del tricolore - sottolinea il consigliere delegato allo sport Emanuele Stefanini - ed introducendo quest'anno e per le prossime edizioni questo momento educativo ed informativo dedicato alla salute ed al benessere fisico dei nostri cittadini. Un grazie a tutti coloro che collaborano a questo evento. Invitiamo tutti a questa giornata di sport e benessere".
Nessun commento:
Posta un commento