lunedì 12 agosto 2013

APPELLO ALLA CITTADINANZA "COMUNE ED AMMINISTRATORI A DISPOSIZIONE TUTTO AGOSTO"


Un invito alla vigilanza reciproca ed un invito a coloro che restano a casa durante la settimana del ferragosto su chi contattare in caso di necessità. Questo l'appello lanciato direttamente dal Sindaco alla cittadinanza montecarlese

"Caro concittadino,
Con il mese di agosto si apre il consueto periodo delle ferie, contraddistinto dalla consuete chiusure e sospensioni temporanee di attività e servizi.

Al nostro più cordiale augurio di buone ferie fa seguito l'appello e l'invito pubblico, dal carattere meramente informativo, verso coloro che rimangono affinché sappiano come anche in questo periodo siano attivi e pronti a rispondere alle tue esigenze sia gli uffici comunali che gli amministratori.

Contattando direttamente l'ufficio protocollo allo 0583229723 il cittadino potrà essere informato circa la disponibilità e la reperibilità del personale degli uffici. Per segnalazioni e richieste di intervento è disponibile la polizia municipale allo058322529, i servizi anagrafici e sociali rispondono allo 0583229741, gli uffici tecnici allo 0583229733, mentre il Sindaco risponde direttamente al proprio numero di cellulare 3288716492.

Altresì importanti le disponibilità in tema di interventi assistenziali e sanitari l'Arciconfraternita di Misericordia che risponde allo 058322063 (per emergenze c'è il 118 con sede al Turchetto) mentre per le segnalazioni in caso di incendio boschivo ricordiamo per le segnalazioni il numero verde 800.425.425.

Un invito particolare lo rivolgiamo in tema di sicurezza, considerato le ultime segnalazioni di furto avvenute appellandoci a ciascuno di voi perché siate prodighi nel segnalare situazioni sospette all'Arma dei Carabinieri oppure alla nostra Polizia Municipale, attuando piccoli accorgimenti insieme ai propri condomini o vicini di casa..
Infatti, sulla scia del controllo del vicinato, il progetto avviato dall'amministrazione comunale al fine di incentivare il controllo del territorio, stanno diventando buona usanza tra vicini di casa quella del reciproco supporto nel controllare periodicamente, specie nei momenti di assenza prolungata come in questo periodo, le rispettive proprietà con accorgimenti talvolta decisivi come il controllo e la rimozione della posta dalle cassette o l'accensione e spegnimento delle luci esterne alle abitazioni alla sera. Piccoli gesti di solidarietà capaci di difenderci da brutte sorprese.

Invitiamo la cittadinanza ad usufruire anche degli spettacoli e degli eventi in cartellone, tutti a di carattere gratuito, messe in cantiere dall'amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio che in questo periodo animano il centro storico di Montecarlo, segnalando tra le altre le passeggiate serali per i boschi del territorio. Tutte le informazioni sono reperibili al numero dell'ufficio cultura0583229725 oppure all'ufficio di informazione turistica 0583228881.

Alla luce del particolare contesto di crisi, non solo economica, attraversato dal nostro Paese e dalla nostra comunità nazionale anche l'agosto 2013 vedrà molti tra noi vivere diversamente questo periodo dell'anno riteniamo di poter fornire, con la nostra presenza, un contributo ai nostri concittadini in caso di qualsiasi necessità garantendo loro, per quanto nelle nostre possibilità, di non restare soli". 

Nessun commento:

Posta un commento