giovedì 8 agosto 2013

PREVENZIONE INCENDI BOSCHIVI, APPELLO DEL SINDACO AI CITTADINI IL NUMERO VERDE DA CHIAMARE

"Nel periodo più caldo dell'anno, memori del grande incendio del 2011 quanto dei puntuali interventi di prevenzione e monitoraggio fino ad oggi compiuti tra comune e protezione civile della Misericordia di Montecarlo - dichiara il Sindaco Vittorio Fantozzi ed il consigliere delegato Marco Carmignani - è il caso di ricordare ed invitare la cittadinanza a vigilare e supportare i volontari nell'opera di tutela e difesa del nostro patrimonio boschivo minacciato dalle alte temperature e dai consueti mali intenzionati".

Facciamo appello a tutta la cittadinanza per alzare la guardia segnalando eventuali incendi al numero verde 800.425.425 - che invitiamo a trascrivere e far trascrivere in memoria e rubriche telefoniche - annotando tipologia e caratteristiche di eventuali mezzi ed autoveicoli (anche i numeri di targa sebbene sia cosa difficile) inusuali osservati in prossimità delle nostre aree boschive. Segnalazioni che lo scorso anno hanno avuto risultati positivi capaci di evitare il ripetersi di incendi dolosi.

Dinnanzi a questo rischio continuo le cui conseguenze possono essere gravide di conseguenza per l'incolumità del nostro verde e delle nostre abitazioni è indispensabile l'impegno diretto di tutta la nostra comunità in attesa di superare questa stagione climatica che non ci è sicuramente di aiuto. La nostra struttura di protezione civile, se adeguatamente supportata dal cittadini, risulta perfettamente in grado di intervenire in breve tempo su tutto il territorio limitando danni altrimenti irreparabili".

Nessun commento:

Posta un commento