Lieto fine per la triste avventura della coppia di francesi vittime di un furto alla loro autovettura, pochi giorni fa, mentre facevano il check in presso una struttura ricettiva del centro storico.
Derubati dei propri bagagli, in transito per una notte a Montecarlo per poi procedere il loro viaggio in Italia, la coppia si era vista costretta dopo le dovute denunce a rientrare in Francia.
Mentre l'amministrazione Comunale e le forze dell'ordine reagivano al misfatto intensificando i controlli e le indagini, alzando il livello di guardia e di prevenzione insieme agli altri operatori turistici del centro storico, il primo cittadino Vittorio Fantozzi e l'assessore al turismo Angelita Paciscopi provvedevano ad invitare la sfortunata coppia a tornare a Montecarlo - a proprie personali spese - per un soggiorno riparatore.
Alla lettera inviata dal comune è così arrivata prontamente la positiva risposta della coppia (sotto in forma integrale) che tra felicità e stupore si è detta grata e lieta di accettare l'invito degli amministratori per tornare a Montecarlo, brevemente visitato e definito "superbe village".
"Abbiamo voluto - dicono gli amministratori - esprimere con questo nostro gesto il nostro senso di responsabilità e di rispetto verso questa coppia francese che a Montecarlo ha dovuto subire, malgrado ogni nostro sforzo e delle forze dell'ordine nel controllo del territorio, una disavventura tale da imporre loro l'interruzione delle proprie vacanze. Al contempo volevamo conservare a Montecarlo, territorio vocato all'accoglienza ed all'ospitalità, la propria reputazione di serietà e buone maniere".
Nessun commento:
Posta un commento