martedì 20 agosto 2013

IL SINDACO INVITA A MONTECARLO LA COPPIA FRANCESE DERUBATA

Un invito a tornare a Montecarlo, in forma di lettera aperta, per un soggiorno a proprie spese,  quello rivolto dagli amministratori comunali alla coppia francese vittima due giorni di fa di un furto mentre erano di passaggio nel piccolo borgo durante il loro viaggio in Italia.

Come riportato dalla cronaca locale de La Nazione l'auto della giovane coppia, parcheggiata in un'area esterna al centro storico di Montecarlo - tra quelle ancora non sottoposte alla videosorveglianza - è stata derubata nel momento in cui i due francesi stavano facendo il check-in in una struttura del centro in vista del proprio pernotto prima di proseguire il proprio viaggio in Italia.

In merito al tipo di furto compiuto l'amministrazione comunale ha proceduto subito ad avviare una serie di controlli ed indagini attraverso la polizia municipale, in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, avvisando al contempo le altre strutture della situazione e di far scaricare bagagli e preziosi ai propri ospiti al momento del check-in.

"Non si erano più verificati fatti come questi da anni - sottolineano il Sindaco Vittorio Fantozzi e l'assessore al turismo Angelita Paciscopi - grazie ai maggiori controlli effettuati ed al l'installazione del nuovo impianto di videosorveglianza sulla piazza d'Armi e sulla principale via d'accesso al borgo antico. Questo nuovo caso ci impone subito di reagire ampliando i controlli e giocando di squadra sulla prevenzione. Nel merito di quanto accaduto a questa coppia di francesi riteniamo un gesto di rispetto e di costume invitarli, a nostre personali spese, per un nuovo soggiorno a Montecarlo che permetta loro di conoscere la nostra vera ospitalità e di dimenticare lo sfortunato evento di cui sono stati vittime".

Nessun commento:

Posta un commento