Si conclude un'attesa durata anni con il giro di boa ai lavori di sistemazione idraulica e l'avvio della stesura della rete del metano in Via Rio Pastino in località San Salvatore.
Verranno completati nei prossimi giorni, infatti, gli importanti lavori di sistemazione idraulica sulla strada comunale interessata da tempo da difficoltà dovute alla cattiva regimazione delle acque piovane.
Dopo l'intervento eseguito nelle settimane scorse che ha riguardato la regimazione idraulica del tratto a monte inghiaiato della strada, dove sono state posizionate 6 nuove canalette grigliate in ghisa e riprofilate le fosse di regimazione delle acque meteoriche, nei prossimi giorni i lavori si sposteranno a valle nella parte asfaltata dove è prevista la realizzazione di una condotta interrata sotto il piano viario del diametro di 400 mm intervallata da pozzetti grigliati e canalette fino all'innesto coi il Rio dei Pisani.
Gli interventi in oggetto rientrano nel progetto complessivo dei lavori di Messa in Sicurezza Idraulica del Centro abitato di San Salvatore, finanziati direttamente dal Ministero dell'ambiente su richiesta del Comune di Montecarlo.
Sempre nella prossima settima si avvieranno i lavori di scavo e stesura delle tubature per portare il metano alle abitazioni presenti sulla strada. Grazie agli accordi intrapresi da tempo dall'amministrazione comunale con Toscana Energia le famiglie residenti saranno così agevolate all'allaccio alla rete pubblica del metano.
"Con questo intervento manteniamo un altro impegno preso con il nostro mandato - sottolineano il Sindaco Vittorio Fantozzi e l'assessore ai lavori pubblici Luca Galligani - reso possibile con un rapporto costruttivo e concreto con i residenti di via Rio Pastino che da anni aspettavano questi interventi e che, nonostante le difficoltà oggettive di bilancio, abbiamo saputo concretizzare".
Nessun commento:
Posta un commento