giovedì 27 giugno 2013

AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE DEL CONCORSO DI POESIA "SIMONE SEGHETTI". RECORD DI PARTECIPANTI

Oltre 65 gli iscritti al Concorso di Poesia dedicato alla memoria del concittadino Simone Seghetti, poeta estemporaneo ed a lungo guardia municipale del Comune di Montecarlo nel secondo dopoguerra. L'evento si svolgerà il prossimo sabato e domenica sera nella centrale piazza Carrara a Montecarlo chiusa al traffico.

Giunta alla settima edizione, la prima edizione è nel 2005 e dal 2009 si è passata ad una formula biennale, conta quest’anno 65 partecipanti insieme a due concorrenti dall’estero (lucchesi nel mondo), uno dagli stati uniti, uno dal belgio con iscrizioni da tutta italia tra cui Palermo, Roma, Napoli, Vicenza e Genova.

Buona anche la partecipazione dei ragazzi della scuola media di Montecarlo con la partecipazione di tre seconde e due terze per un totale di 43 studenti.

L'evento è reso possibile dalla collaborazione tra il Comune, il consorzio vini doc per vino e le strutture di ristorazione e di pernottamento iscritte al Centro Commerciale Naturale resisi disponibili ad arricchire i premi con buoni pernottamento e cene per i partecipanti.

Presenta le serate Antonio Micheli, la lettura delle poesie è affidata a prof. Piera Teglia, coordinatore dei lavori e delle serate Domenico Bertuccelli Gavorchio. La giuria è composta da Dal Canto Giuseppe – professore scuola superiore, Paluzzi Massimiliano – assessore cultura, Ulivieri Marisa e Pardini Nicola – biblioteca, Teglia Piera - professoressa scuola superiore, Vignolo Marco – presidente dell'associazione Cesare Viviani.

Nessun commento:

Posta un commento