Avviati gli attesi lavori di manutenzione al cimitero comunale di Montecarlo procrastinati per il persistere delle cattive condizioni meteorologiche dove sono state risolte le criticità manifestate in una singola parte delle costruzioni più recenti.
A seguito dei sopralluoghi condotti dagli uffici tecnici del comune e degli assessori comunali sono stati concordati ed iniziati i principali interventi per la sistemazione di alcune impreviste criticità nella impermeabilizzazione delle coperture delle aree di più recente costruzione che sono già stati eseguiti e conclusi nell'ultima settimana di maggio.
Grazie al ripristino delle coperture e della corretta regimazione delle acque, compiuta a tempo di record nelle pause di bel tempo degli ultimi giorni, seguiranno nella prossima settimana i lavori di intonacatura e tinteggiatura delle parti sottostanti interessate da fenomeni di umidità.
A metà della prossima settimana sarà definito l'avvio dell'intervento di restauro del blocco che si erge alle spalle della chiesa cimiteriale, nella parte più vecchia del cimitero dove, esperite le dovute lunghe procedure burocratiche, sarà possibile recuperare oltre 80 forni.
Questo intervento permetterà la modifica del regolamento comunale di polizia mortuaria consentendo nuovamente la vendita dei forni anche in vita in casi specifici e disciplinati, pratica sospesa lo scorso anno per evitare di restare in assenza di disponibilità di loculi in caso di immediata necessità, come già successo tra il dicembre 2005 al giugno 2007.
In seguito a questi interventi saranno avviate le opere per la realizzazione delle nuove cappelle.
Nessun commento:
Posta un commento