venerdì 21 giugno 2013

DOPO STORICA ATTESA COMPLETATO IL COLLEGAMENTO PEDONALE A SAN SALVATORE


Un passaggio pedonale atteso da anni dai residenti di San Salvatore, la frazione più popolosa del comune di Montecarlo. Un'opera capace di mettere finalmente in sicurezza i pedoni che risiedono nella parte meridionale della frazione separata dalla linea ferroviaria dove, fino ad oggi, solo un sotto passaggio stradale angusto che collega la via provinciale Mammianese consentiva l'unione tra le due parti del paese e sui cui non sono possibili per motivi tecnici interventi risolutivi di carattere strutturale.

L'opera è stata resa possibile grazie alla serie di interventi in corso di realizzazione a San Salvatore per la sistemazione e messa in sicurezza idraulica dei rii minori che attraversano la frazione di San Salvatore avviati dall'amministrazione comunale con fondi del ministero dell'ambiente e diretti dal Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio.

L'intervento collega così via Contea e via Forrone con via del Mulino  e via Don Minzoni nel centro del paese attraverso la realizzazione di un nuovo e comodo passaggio pedonale, in sicurezza e di prossima illuminazione, inibito ai mezzi a motore, che si apre nella cuore della frazione attraverso un secondo sotto passo della linea ferroviaria completamento recuperato e restaurato in ogni sua parte e sul quale l'amministrazione sta valutando di apportare elementi di arredo urbano di carattere informativo per la cittadinanza. A breve sarà inoltre sistemata l'adiacente area a verde limitrofa al passaggio.

"Completiamo un altro impegno preso con la cittadinanza - dichiarano il Sindaco Vittorio Fantozzi e l'assessore ai lavori pubblici Luca Galligani - ponendo in sicurezza il transito pedonale oggi separato dalla linea ferroviaria lontano dalla pericolosità della via provinciale che attraversa San Salvatore, lieti così di offrire sollievo ai nostri concittadini più anziani ed alle nostre giovani mamme".


Nessun commento:

Posta un commento