giovedì 13 giugno 2013

FESTEGGIATI IN FRANCIA I 10 ANNI DEL GEMELLAGGIO CON ALTHEN DES PALUDS


Rinnovato con la firma dei due sindaci lo spirito di amicizia che lega i due comuni di Montecarlo ed Althen Des Paluds in Provenza che sono gemellati dal 2003 

I festeggiamenti ufficiali si sono svolti nel comune francese di Athen Des Paluds dove alla presenza di una numerosa delegazione di oltre quaranta cittadini montecarlesi guidati dal Sindaco Vittorio Fantozzi e dal presidente del Comitato dei Gemellaggi Piera Dell'Osso si è svolta la cerimonia ufficiale nei locali dalla casa delle associazioni ospiti del sindaco Lucien Stanzione. Presenti anche le delegazioni del comune tedesco di Mylau e del comune ceco di Karlstejn, entrambi gemellati reciprocamente con Montecarlo ed il comune di Althen Des Paluds.

Le delegazioni italiane, tedesche e ceche sono state accolte ed ospitate con grande disoonibilità e professionalità dal comitato dei gemellaggi francese, coordinato dal signor Claude Lucas, che si è preoccupato di seguirle per tutto il breve periodo di permanenza occupandosi di ogni particolare necessità.

"Desideriamo  esprimere il nostro più sentito ringraziamento - dichiarano il Sindaco ed il presidente del comitato dei gemellaggi - al comitato dei gemellaggi francese, all'amministrazione comunale del comune di Althen Des Paluds insieme al Sindaco Lucien Stanzione per queste giornate e per l'accoglienza e l'affetto sincero dimostrato. Con la cerimonia del prossimo anno sapremo certo ricambiare e rinnovare ancora questi sentimenti di stima e profonda amicizia".

La cerimonia ufficiale ha visto la partecipazione dei membri del consiglio comunale dei ragazzi francesi, particolarità non sfuggita al Sindaco Vittorio Fantozzi che si è reso intenzionato ad avviare lo stesso organismo a Montecarlo

"Lo statuto comunale prevede già la realizzazione di questo organismo, ma è rimasto carta bianca. Considerato sul campo, con l'esempio francese, la buona pratica ed il valore di questo organismo ritengo giusto ed anche idonei i tempi per dotare la nostra comunità di un apologo strumento, motivo per il quale interesserò il dirigente scolastico nei prossimi giorni".



Nessun commento:

Posta un commento