Comunicato Stampa Comune di Montecarlo 14 marzo 2014
Al via i lavori per un'opera pubblica attesa da sempre dai residenti in località Gossi. La giunta comunale ha approvato, infatti, il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo parco pubblico che sarà realizzato, primo esempio di opera pubblica nel comune di Montecarlo ed in provincia, realizzata con la collaborazione tra parte pubblica e privata (la ditta Tarabori di Gossi) grazie all'innovativo procedura del bando di sponsorizzazione elaborata ed avviata dal comune di Montecarlo.
L'intervento, che prenderà il via l'inizio delle prossima settimana, è previsto lungo la via romana traversa 5, all'interno del nucleo abitato di Gossi dove sono presenti abitazioni ed alcune attività di servizio. Recintata l'area di intervento ed allestito il cantiere si avvierà lo scavo di sbancamento per il raggiungimento delle quote di cantiere, seguiranno gli interventi di stesura delle condotte per il drenaggio delle acque per il passaggio dei cavi per la pubblica illuminazione. Seguiranno gli interventi di realizzazione dei pozzetti di ispezione e dei plinti per l'alloggiamento dei lampioni e la successiva sistemazione della copertura a verde, la realizzazione delle aree pedonali in autobloccanti e l'inserimento di elementi di arredo e giochi per bambini. Chiuderà l'opera la posa in opera di una staccionata in legno a perimetro dell'area a verde il tutto per un tempo di realizzazione di un mese.
Prevista anche la realizzazione di un'area a parcheggio attigua al parco pubblico, voluta dall'amministrazione comunale sia per facilitare l'accesso allo stesso sia per ampliare nel complesso, all'interno dell'abitato di Gossi, gli stalli di sosta per risolvere i frequenti problemi di sosta dovute alla presenza in loco di esercizi ed attività di ampia frequentazione specie nelle ore serali.
"Mantenuto un impegno importante per i residenti di Gossi- precisano il Sindaco Vittorio Fantozzi e l'assessore ai lavori pubblici - perseguito con serietà ed attenzione nonostante ogni difficoltà. Siamo lieti, dopo decenni di attesa, di poter ripagare le attese e la fiducia riposta in noi".
Nessun commento:
Posta un commento