Stagione ricca di eventi mentre tornano a crescere gli investimenti nella promozione del territorio di Montecarlo. Frutto del risanamento dei conti compiuto dall'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vittorio Fantozzi torna ad ampliarsi l'orario di apertura e di attività del punto di informazione turistica che, gestito dalla locale Proloco, torna a garantire la copertura completa di otto mesi all'anno.
L'avvio dell'ufficio, oggetto di specifica convenzione, avrà inizio il prossimo primo marzo per terminare con i primi di novembre in coincidenza con la rassegna lucchese dei Comics. La Prolooco si impegna a mantenere l’Ufficio funzionante per tutta la durata dell'incarico con il seguente orario: dal lunedì al sabato, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle 18,00. Tale orario può essere variato pur mantenendo coperte le stesse ore settimanali.
Novità l'emanazione a breve di un bando per la gestione di un servizio di noleggio per biciclette, da strada e mountain bike, per il quale l'Ente è disposto a concedere una postazione di riferimento e spazi nei locali contigui al nuovo punto di informazione turistica all'interno della Fondazione Pellegrini Carmignani.
Molteplici le iniziative che interesseranno il territorio comunale nei week end dei prossimi mesi. Confermata Vinaria, con le aperture delle cantine al pubblico, il prossimo 17 e 18 maggio, così la consueta edizione della Festa di Pasquetta nel centro storico il 21 aprile. Si definisco anche le date per il raduno degli Alpini, i festeggiamenti per i dieci anni di gemellaggio con la cittadina francese di Althen Des Paluds, la nuova manifestazione Montecarlo in Fiore nei week end di aprile e maggio. Proseguono, inoltre, gli appuntamenti della stagione teatrale del Rassicurati e del teatro amatoriale della Fita. Altre manifestazioni, di grande impatto,sono in fase di programmazione e saranno rese note a breve.
Nessun commento:
Posta un commento