Approvato dalla giunta comunale il progetto finale per la realizzazione dell'area a verde in località Gossi, dove da sempre i residenti sono in attesa di proprio parco pubblico e che il Sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi si era impegnato a realizzare nel proprio mandato.
L'approvazione è stata procedura da un lungo e difficile iter che ha visto impegnata l'Amministrazione Comunale nella risoluzione di un contenzioso legale in corso dal 2005 e la sistemazione di altri atti amministrativi passati.
Grazie all'innovativo regolamento per le sponsorizzazioni approvato dal Comune lo scorso gennaio (qui il COMUNICATO STAMPA RELATIVO DEL GENNAIO 2013:http://archivio.gonews.it/articolo_173487_Un-nuovo-regolamento-per-le-sponsorizzazioni-ecco-cosa-cambia.html), che consentirà di mettere a bando pubblico il progetto già nella prossima settimana, il parco pubblico di Gossi sarà la prima opera pubblica realizzata con la collaborazione ed il concorso tra pubblico e privato.
"Siamo lieti di aver fatto tutto quanto occorresse per rispondere ad una precisa e sentita esigenza dei residenti di Gossi - sottolineano il Sindaco Vittorio Fantozzi e l'assessore ai lavori pubblici Luca Galligani - che da anni reclamavano una propria area a verde. Siamo altresì soddisfatti nel portare a compimento questo nostro impegno con loro decidendo di realizzare l'opera con il concorso dei privati avviando nel campo delle opere pubbliche a Montecarlo una vera e propria rivoluzione copernicana che consentirà al comune di impegnare meno e meglio le risorse proprie calamitandone al tempo stesso di nuove".
Nessun commento:
Posta un commento