sabato 5 ottobre 2013

COMUNICATO UFFICIALE CONGIUNTO AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MONTECARLO ISTITUTO COMPRENSIVO

A seguito dell'eccezionale ondata di maltempo verificatasi nella notte di sabato 5 ottobre nella scuola primaria in località San Giuseppe si è registrato il cedimento di un muro di tamponamento dei vani sottotetto che ha determinato la caduta di materiale, attraverso la rottura di un lucernario, nel corridoio del primo piano della scuola primaria. 
Segnalato l'accaduto all'apertura della scuola dal personale interno al dirigente scolastico venivano avvisati il Sindaco, la protezione civile e gli uffici tecnici comunali. Dopo aver provveduto a mettere in sicurezza i locali interessati dall'evento si è proceduto ad un sopralluogo alla presenza dei tecnici competenti e degli amministratori comunali per verificare l'idoneità strutturale del plesso.
Dal sopralluogo non si sono riscontrati danni strutturali e sono stati concordati e già avviati interventi di somma urgenza atti a ripristinare la piena agibilità dei locali anche alla presenza dei vigili del fuoco. Nella giornata di domenica 6 ottobre si terrà un ulteriore sopralluogo per verificare gli interventi effettuati al fine di garantire il regolare svolgimento delle lezioni lunedì 7 ottobre. Si invitano i genitori e gli utenti dell'istituto ad informarsi sui siti del comune e della scuola per eventuali comunicazione in merito.

Per informazioni
Tel. 058322048 Istituto Comprensivo Montecarlo
Tel 2464003883 Sindaco

Nessun commento:

Posta un commento