mercoledì 23 ottobre 2013

MALTEMPO E RISCHIO IDROGEOLOGICO. COMUNE E CONSORZIO PROSEGUONO GLI INTERVENTI


Proseguono gli interventi di messa in sicurezza sul territorio comunale promossi dall'amministrazione comunale con la campagna di pulitura e manutenzione dei fossi privati. Dopo le forti precipitazioni delle ultime settimane il comune di Montecarlo ha incentivato gli interventi volti a mettere in sicurezza le zone più sensibili anche un inasprimento delle sanzioni previste dalla legge. Terminati anche gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuati dal consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio d'intesa con l'Amministrazione Comunale sui corsi d'acqua di propria competenza richiesti dai residenti. Sono stati così ultimati gli interventi di pulitura della Gora dei Mulini in località Luciani e San Salvatore e dell'affluente della Puzzolina in via Anfrione a Montecarlo.
Proseguono anche gli ultimi grandi interventi del vasto progetto di messa in sicurezza idraulica del reticolo minore del centro abitato di San Salvatore dove si lavora all'adeguamento del rio Pastino nel punto di affluenza al Torrente Pescia, mentre si chiudono gli interventi effettuati in via Mammianese, a ridosso del parco pubblico De Dominicis, volti a migliorare il decorso delle acque provenienti dalla via provinciale.
Il Comune informa la cittadinanza come in caso di situazioni di emergenza si possano contattare i recapiti della Polizia Municipale di Montecarlo allo 058322592, la Protezione Civile di Montecarlo al numero 3480637470 e il Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio al numero 3492913117.


Nessun commento:

Posta un commento