sabato 12 ottobre 2013

INAUGURATO IL NUOVO NIDO GIANBURRASCA A MONTECARLO. SARÀ ACCREDITATO CON IL COMUNE

Alla presenza del Sindaco Vittorio Fantozzi, dei vertici della cooperativa Iris con la presidente Velia Bertuccelli e di molti genitori utenti della struttura e cittadini è stato inaugurato il rinnovato nido di MIcheloni nel comune di Montecarlo.


Con una nuovissima gestione, affidata alle educatrici della coop Iris, associata al Consorzio So. & Co., il Nido d'infanzia Gian Burrasca apre a bambini dai 12 ai 36 mesi. Rinnovata, anche la struttura che risponde a tutti i requisiti in materia strutturale, igienico-sanitaria, pedagogica e didattica e che propone ambienti esterni e interni dotati di arredi e materiali ludici certificati e progettati per la sicurezza e il benessere dei piccoli. 


Autorizzato, accreditato e convenzionato, il nido resta aperto tutto l'anno dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30, il sabato in base alle richieste delle famiglie con orario 7.30/13 e con possibilità di pacchetti orari diversificati. E tra le numerose attività promosse dalla coop Iris, ricordiamo i laboratori di collage, travasi e manipolazione e una serie di progetti musicali e di lettura e di percorsi che prevedono il coinvolgimento dei genitori. All'interno del nido, vi sono anche una psicologa e un pedagogista clinico che seguono i bambini nella loro quotidianità.


"Grazie al coinvolgimento della cooperativa Iris - ha sottolineato il Sindaco durante la cerimonia inaugurale - siamo riusciti nell'intento, perseguito fortemente dall'amministrazione, di mantenere sul territorio un servizio fondamentale per le nostre famiglie che al contempo ritroviamo rinnovato non solo nelle strutture ma nell'offerta educativa che siamo certi troverà il gradimento dell'utenza".

Nessun commento:

Posta un commento