mercoledì 17 ottobre 2012

IL COMUNE PORTA AL CONSIGLIO COMUNALE LA QUESTIONE DEI TRENI. PARTE LA RACCOLTA FIRME PRESSO IL MUNICIPIO


Si avvia anche a Montecarlo la raccolta firme per sostenere, insieme agli sforzi dei comuni e delle Parti Sociali, la prevista chiusura totale della stazione ferroviaria di San Salvatore Montecarlo a tutte le fermate dei treni come deciso dalla Regione Toscana in esecuzione della delibera voluta dall'Assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao.
I moduli per la raccolta delle firme si possono ritirare presso l'ufficio segreteria al primo piano del comune dove è contestualmente possibile firmare ogni giorno dalle 8 alle 13:30.
Un'apposita mozione in merito, intanto, attualmente in fase di studio e di raccordo perché possa nascere di concerto con gli altri comuni interessati dalla chiusura delle rispettive stazioni, sarà presentata il prossimo venerdì al consiglio comunale.
"Chiediamo - sottolinea il Sindaco - ai pendolari ed utenti dei treni in fermata alla stazione di Montecarlo di intervenire al consiglio comunele e di farsi promotori con gli amministratori comunali di raccogliere firme per chiedere il ritiro di una delibera senza precedenti che, senza confronti di alcun tipo con nessun ente o parte sociale, rischia non solo di cancellare le politiche seguite negli ultimi anni dalla Regione ma di minare la fragile quotidianità lavorativa di molti utenti e nostri concittadini che si recano a lavoro o che lavorano attraverso l'uso del treno e delle fermate alla stazione d Montecarlo. Su questo tema noi non faremo alcun passo indietro, può farlo solo la Regione".

Nessun commento:

Posta un commento