sabato 6 ottobre 2012

SI COMPLETANO I LAVORI SUL RIO PASTINO. DUE SETTIMANE DI LAVORI IN PIENO CENTRO PER LA MESSA IN SICUREZZA IDRAULICA DEL TORRENTE PESCIA


Due settimane decisive per il grande lavoro di messa in sicurezza che interessa il reticolo idraulico in località San Salvatore, sul versante orientale del colle di Montecarlo. Ripartiranno domani, infatti, le opere per il completamento del collegamento pedonale di Via Forrone e Via Contea con il centro abitato di San Salvatore mediante la riapertura del sottopasso ferroviario all'altezza del distributore Benedetti Moreno che è stato, nel corso degli ultimi mesi, oggetto di un'intensa opera di restyling, con la sabbiatura completa della volta riportandone a vista i mattoni.
Si proseguirà, in un primo tempo, con la messa in opera di un grigliato in acciaio su tutto il tratto del sottopasso e poi successivamente con il completamento del vialetto pedonale fino alla via Forrone che verrà pavimentato e illuminato rendendo quindi fruibile e sicuro il percorso pedonale che collegherà la parte a monte dell'abitato di San Salvatore con il centro del paese.
La settimana successiva, dal giorno 15 ottobre 2012 invece i lavori riguarderanno il rifacimento dell'attraversamento, sempre del Rio Pastino, in prossimità di Via Don Minzoni dove è prevista la completa chiusura al traffico della strada, per almeno i primi giorni, per assicurare le condizioni di sicurezza all'impresa esecutrice e per garantire l'incolumità pubblica oltre ad assicurare una diminuzione della tempistica necessaria al l'esecuzione dei lavori. Ai fini di evitare disagi alla circolazione ed alle attività produttive il comune è allo studio per accelerare da un lato l'importante intervento e per garantire forme alternative di circolazione fino alla riapertura alternata dello stesso tratto.

Nessun commento:

Posta un commento