venerdì 14 marzo 2014

FURTI IN ABITAZIONE, SINDACO VISITA LE FAMIGLIE

Comunicato Stampa Comune di Montecarlo 7 febbraio 2014

AVVIATO OGGI LO SPORTELLO DEL LAVORO. QUINDICI GLI INCONTRI CON IL SINDACO

Ha preso il via questa mattina l'attività sperimentale dello "sportello del lavoro" annunciato dal sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi che ha, personalmente, presieduto la prima giornata dedicata a questo nuovi servizio che intende supportare i cittadini di Montecarlo in cerca di impiego.
Il primo cittadino ha voluto discutere e condividere direttamente con i cittadini venuti in attesa o prenotatisi, quindici nelle tre ore di funzione dello sportello, le regole di funzionamento dello sportello affinché questo possa risultare concretamente utile all'utente. Un buon inizio che, vista la condivisione del metodo di azione avviato, fa buon sperare nella sperimentazione voluta dagli amministratori.

Obiettivo dello sportello, infatti, non sarà quello di porsi come ennesimo filtro tra il cittadino ed il centro per l'impiego o le agenzie interinali, chiamate a fare la loro parte, ma la creazione di un'anagrafica del lavoro che, raccogliendo i dati essenziali di coloro che sono in cerca di occupazione, riesca anche ad intercettare quelle offerte di lavoro che non transitano per le vie ufficiali viaggiando invece per il più classico passa parola. Il tutto attraverso un rapporto costante di informazione tra cittadino ed amministrazione comunale.

Altri servizi, attraverso una comunicazione puntuale con gli iscritti allo sportello, la raccolta delle informazioni relative alle politiche provinciali e regionali di professionalizzazione del lavoro e sulle politiche sociali attivate dal Comune di Montecarlo per chi si trova in stato di disoccupazione.

Il servizio è attivo ogni venerdì dalle 9 alle 12 al primo piano del Municipio in via Roma. Per appuntamenti si può telefonare allo 0583229724

FURTI IN ABITAZIONE, SINDACO VISITA LE FAMIGLIE 

Un incontro tra i residenti di San Giuseppe, l'Amministrazione Comunale e l'Arma dei Carabinieri per approfondire i fatti e dettare insieme le linee di condotta in reazione ai furti commessi nei giorni scorsi. Questo l'intento del Sindaco di Montecarlo che, rientrato da un periodo di malattia, ha svolto un colloquio diretto dapprima con il Comandante la Stazione Carabinieri di Altopascio Maresciallo Antonio Scino e con il Comandante di Compagnia Capitano Lorenzo Angioni.
Dopo aver fatto visita, nel pomeriggio, alle prime famiglie e case colpite dal raid degli ultimi giorni, il primo cittadino Vittorio Fantozzi ha deciso, dopo aver chiesto un intensificazione dei controlli sul territorio e delle indagini, per la convocazione di due incontri, per entrambi i versanti collinari del comune, tra residenti e Carabinieri, per affrontare la situazione e la tipologia di furto accaduta.

"Invito la popolazione tutta a partecipare a questo prossimi incontri - sottolinea iil Sindaco Vittorio Fantozzi - le cui date daremo quanto prima invitando al contempo le famiglie ed il vicinato delle nostre frazioni e corti a tenere particolarmente desta l'attenzione segnalando ai nostri vigili urbani (058322529) ed ai carabinieri (058325126 o 112) qualunque movimento di auto o persone sospette. Ciò si rende indispensabile tenendo conto di come questi furti siano in più casi frutto di lunghi ed attenti appostamenti e come ogni indizio possa essere determinante ai fini dell'intervento e delle indagini delle forza di polizia".

Per informazioni
Tel. 3464003883

Nessun commento:

Posta un commento