venerdì 14 marzo 2014

PRONTO IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE, AMPLIATO L'ORARIO DELL'UFFICIO INFORMAZIONI. BENE LA RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA D'ARMI

Comunicato Stampa Comune di Montecarlo 1 febbraio 2014

Un'assemblea partecipata tra amministratori, aziende agricole ed attività produttive del centro commerciale naturale ha definito il calendario delle iniziative che interesseranno il territorio comunale di Montecarlo per la prossima stagione turistica.

Il buono stato dei conti pubblici, intanto, consentirà di anticipare l'apertura al pubblico del nuovo punto di informazioni turistica dal prossimo primo marzo mentre in febbraio terrà i battenti aperti nei week end. Un significativo ampliamento dell'orario, con la gestione affidata come di consueto alla locale Proloco, che va nella direzione indicata dall'amministrazione comunale di legare il territorio comunale ad una promozione 365 giorni l'anno.

L'incontro è proseguito illustrando le iniziative in cantiere sul territorio comunale, dopo aver plaudito all'ottima apertura della stagione del Rassicurati con i tutto esaurito de Il Barbiere di Siviglia e lo spettacolo Distanza di Sicurezza, con l'introduzione di una serie di nuovi eventi nascenti dalle indicazioni emerse negli ultimi anni e preparati nel 2013. Eventi che, nell'idea dell'amministrazione e dei commercianti, vorrebbero coprire sul calendario i primi mesi dell'anno prima di raggiungere il periodo pasquale e la nuova edizione di Vinaria.Prevista per i prossimi 17 e 18 maggio, l'evento che apre le cantine e le aziende al pubblico in una formula che si annuncia ricca di sorprese, vedrà in concomitanza il transito delle Mille Miglia, per la prima volta nella storia, attraverso le strade del borgo fondato da Carlo IV di Boemia.

Confermati dunque gli eventi legati a San Valentino ed alla Festa della Donna, con i ristoratori in prima fila, che faranno da ponte ad un'iniziativa specifica legata al lancio della quarta edizione di Sposarsi a Montecarlo nel mese di aprile. Altri due eventi riguardano la nuova edizione del concorso giornalistico In Vino Veritas con la collaborazione del Consorzio dei Vini Doc e la Fondazione Banca del Monte ed un evento speciale dedicato ai fiori ed ai prodotti tipici che si svolgeranno tra i mesi di aprile e maggio.

Durante la riunione si è potuto disquisire della riqualificazione di Piazza D'Armi, bene accolta dagli operatori commerciali presenti, dove si attende che già nei prossimi giorni il progetto possa essere presentato pubblicamente. Affrontato il problema della marche da bollo non più in vendita nella tabaccheria del centro storico con il Sindaco che ha dato lettura delle richieste formali di indagine rivolte ai Monopoli di Stato.

Per informazioni
Tel. 3464003883
www.comune.montecarlo.lu.it

Nessun commento:

Posta un commento